giovedì 6 febbraio 2014

Le ricette vegane di The China Study

Che dire: FINALMENTE! Sono molto contento di potervi parlare dell'uscita di un libro di sicuro interesse culinario per molti, il ricettario di The China Study.

Ma che cos'è? Ok, facciamo un piccolo passo indietro...

The China Study è considerato tutt'ora il più grande studio sull'alimentazione mai stato fatto... è durato più di 20 anni, ed ha coinvolto la popolazione della Cina rurale (quella che, fino a qualche anno fa, non era 'contaminata' dalle scelte alimentari occidentali).

Questo incredibile studio, ovviamente boicottato da tutte le istituzioni carne/latte/ovo/farmaco dipendenti, spiega in maniera precisa ed inconfutabile come un'alimentazione naturale, vegana e tendenzialmente crudista sia la soluzione alla maggior parte delle malattie, e la miglior ricetta per una vita sana e in armonia con il creato.

Personalmente, sono circa 3 anni che sono vegano, e non tornerei mai indietro. E' sicuramente un percorso, ed ognuno deve fare il suo, ma se si è minimamente interessati a ciò che si mangia ed alla propria salute, il consiglio di leggere The China Study non può mancare...

E così oggi, finalmente, la figlia dell'autore di questa ricerca, ha pubblicato un libro di ricette, vegane, che ricalca in maniera scrupolosa le indicazioni dello studio.



Libro in arrivo, e penso che sarà un MUST per tutti coloro che già praticano un'alimentazione consapevole, sana e naturale.

Buon appetito a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento