domenica 1 agosto 2010

Rimodernare casa

Battiscopa luminosi
La tecnologia led applicata ai battiscopa. La luce e' stata e sara' sempre la fonte di ogni attivita' umana. Grazie al sole l'umanita' in un futuro non molto lontano, potra' scrollarsi di dosso la dipendenza dall'inquinante petrolio che tanto danno sta ancora provocando.

Nel campo del design la luce è continuamente la protagonista di molte creazioni che comprendono lampade, oggetti luminescenti, materiali che della luce si servono per cambiare aspetto rendendo ogni ambiente di grande suggestione.

La tecnologia avanzata che si occupa dello studio dei led, ha permesso alle aziende del settore dell’arredamento e dei complementi di arredo, di rivedere ed ampliare le funzioni, anche di elementi semplici ed usuali.

Il battiscopa che tutti conosciamo acquista nuova luce nelle mani di sapienti artigiani, i quali senza rinunciare all’impiego di materiali come il legno ed altri noti, sono stati capaci di riunire nel battiscopa una serie di funzioni complementari, senza assolutamente pregiudicare la primaria funzione dell’elemento che resta quella di proteggere le pareti su cui alloggia.

Il battiscopa che sia di legno, alluminio, rivestito in materiale diverso, viene realizzato per contenere al suo interno una serie di efficientissimi leds, preposti a svolgere diverse funzioni.

Eliminare le antiestetiche ed ingombranti lampade di emergenza, è ora possibile affidando ai battiscopa luminosi la nuova funzione.

Dal punto di vista visivo risulta infatti ai fini di una veloce evacuazione, molto più efficace un percorso luminoso, che un singolo punto luce isolato.

La stessa tecnologia può essere impiegata per fornire illuminazione in ambienti particolari come la stanza dei più piccini, in cui una presenza discreta e rassicurante di luce, rende l’ambiente più sereno.

Le possibilità offerte sono diverse, segnapasso in una scala interna, come perimetrazione di una zona di particolare interesse, come sistema di allarme e così via.

Le aziende che si occupano della produzione dei singoli led sono numerose, Led Lamp, Led Shop ecc., ma poche risultano quelle che hanno utilizzato in maniera essenziale ed efficace la tecnologia led applicata all’arredamento.

Woodled è in particolar modo attenta nel produrre accessori come i battiscopa luminosi di vario genere che garantiscono impiego sicuro ed economico, nel rispetto dei consumi energetici.

I prodotti della Woodled, oltre ad essere tecnologicamente ben riusciti, rappresentano la continuità della tradizione artigiana, unendo materiali come il legno a tecnologie avanzate.

arch. Francesco Oliva

fonte: www.lavorincasa.it

RICORDA DI VISITARE WWW.BIRDISTHEWORD.IT



Ebook

Nessun commento:

Posta un commento