domenica 4 aprile 2010

Pulizie di primavera

Cucina in ordine
E' tempo di fare le pulizie di primavera: ecco i consigli di manutenzione degli elettrodomestici. Le giornate si allungano. È il momento di fare il tagliando agli elettrodomestici della cucina: una corretta pulizia è fondamentale sia per la manutenzione sia per la riduzione dei consumi.

Frigorifero e freezer.

Staccate la presa di corrente e togliete gli alimenti (metteteli in una borsa termica). Pulite le pareti del frigorifero con un panno bagnato di aceto, poi asciugate bene. Ricordatevi di togliere polvere e sporco anche dalla serpentina che si trova dietro l'elettrodomestico.

Per il freezer, rimuovete Io strato di ghiaccio con una paletta di plastica, poi pulite come per il frigorifero.

Lavastoviglie. Staccate la presa di corrente, togliete il cestello, estraete il filtro: pulitelo con uno spazzolino e risciacquatelo con acqua. Svitate i bracci di lavaggio, togliete i residui di cibo con uno stecchino e risciacquate. L'operazione va eseguita periodicamente, a secondo dell'uso della lavastoviglie.

Cappa aspirante. Togliete la griglia della cappa ed estraete il vecchio filtro; pulite la griglia con acqua e aceto e poi asciugatela. Mettete il nuovo filtro nella griglia e rimontatela alla cappa.

20% crescita del consumo elettrico quando il ghiaccio del freezer è più spesso di 3 mm

RICORDA DI VISITARE WWW.BIRDISTHEWORD.IT

Nessun commento:

Posta un commento