lunedì 19 gennaio 2015

Il Metodo

Oggi vorrei parlarvi di un libro molto interessante, scritto da due autori molto conosciuti ed apprezzati, Phil Stutz e Barry Michels.

Il libro in questione si intitola Il Metodo, e potete trovarlo per l'acquisto qui.




The Tools (titolo originale), è stato un vero e proprio caso letterario che ha conquistato il mondo, avendo un approccio molto semplice ed efficace, in quanto mette a disposizione del lettore degli strumenti molto potenti e di sicuro impatto positivo nella vita di tutti i giorni.

La semplicità e l'immediatezza con le quali i due autori spiegano il loro metodo è davvero alla portata di tutti, soprattutto per chi si avvicina solo ora al lavoro su di se.

E' un libro che si legge in una settimana o poco più, e permette fin dal primo capitolo di usare e mettere in pratica la metodologia usata dai due autori, per aiutare centinaia di pazienti che si sono recati per anni nel loro studio.

Il metodo si avvale di cinque straordinari strumenti: l'Inversione del Desiderio, l'Amore Attivo, l'Autorità Interiore, il Flusso di Gratitudine ed il Rischio, tutti spiegati nei minimi dettagli sia nel loro utilizzo che nei benefici ottenibili.

Immaginate di essere al lavoro, di dover svolgere un compito molto difficile ed impegnativo, e non sapere da che parte iniziare... poi ad un certo punto, arriva il vostro capo e vi porge una lista ben dettagliata e definita di punti per poter iniziare e portare a termine ciò che dovete fare... ecco, questo libro è esattamente un elenco di strumenti che potranno semplificare e rendere molto più piacevole ed invitante il viaggio che ognuno di noi è chiamato a fare su questo pianeta: la Vita.

Vi segnalo infine l'ultimo post dell'amico Coach Andrea, che potete leggere qui.

A presto!

Nessun commento:

Posta un commento