venerdì 5 settembre 2014

Whole - Vegetale e Integrale

Buongiorno a tutti, oggi vorrei parlare di una novità editoriale molto attesa da tutti gli amanti della cucina naturale e dagli studiosi di alimentazione: mi riferisco all'ultimo libro di T. Colin Campbell, autore del best seller internazionale The China Study.

Il libro in questione, dal titolo Whole - Vegetale e Integrale, è un prosieguo del primo, nel quale l'autore ci spiega che mangiare in maniera naturale ed integrale, eliminando quindi carne, pesce, latte e latticini, è la scelta migliore che possiamo fare per poter vivere in salute ed un armonia con l'intero universo.

In questo nuovo volume, T. Colin Campbell si spinge oltre, spiegando bene, a livello scientifico, il perché questo sia fondamentale ed auspicabile.

Purtroppo viviamo in un'era dove i risvolti economici ormai la fanno da padrone in tutti i campi, quello della salute in primis.

In questo splendido volume invece, vengono smontate una ad una tutte le teorie che impediscono all'essere umano di vivere in salute ed in forze, fino a tardissima età.

Tutti i più grandi filosofi, studiosi e scienziati, nonché sportivi, in tempi antichi erano vegani; conoscendo il funzionamento del loro corpo, sapevano perfettamente come alimentarsi al meglio.

L'augurio è che tutti leggano e si informino molto di più, ciò che mangiamo è la benzina del nostro corpo, ed è quindi importante sapere cosa si sta facendo.

Io, intanto, l'ho già ordinato qui ;)


Buona lettura.

Nessun commento:

Posta un commento