lunedì 29 settembre 2014

Il potere delle domande

Sono un coach professionista, regolarmente iscritto all'AICP (Associazione Italiana Coach Professionisti), ho studiato un metodo molto efficace per accompagnare i miei coachee in un percorso di crescita personale, atto al raggiungimento di un loro obiettivo auto-determinato, ed in questo metodo, una delle basi fondamentali è l'importanza delle domande.

Le domande sono alla base della ricerca interiore, e più sono efficaci, più la ricerca è profonda e porta a risultati sorprendenti.

Oggi vorrei parlarvi di un libro molto interessante, che permette a chiunque di iniziare un percorso di crescita interiore di sicuro interesse, ed è l'ultimo libro di Lucia Giovannini, dal titolo Il potere delle domande.

All'interno troverete delle domande molto efficaci, ideali per iniziare a scavare dentro di se, in modo da portare alla luce ciò che realmente siamo.

Personalmente credo molto nel metodo di coaching, e sono altresì convinto che, affiancati da un buon coach e con questo libro al proprio fianco, si possa davvero riuscire ad invertire la rotta e prendere in mano il timone della propria vita, indipendentemente dalla situazione in cui ci si trova.

Un coach è un alleato del proprio coachee, crede in lui e nelle sue potenzialità. E la giusta domanda, unita ai rimandi e all'ascolto attivo riescono nell'intento di creare la giusta sinergia e a mettere le basi per una crescita personale importante.

Personalmente vi consiglio vivamente la lettura di questo libro, i risultati saranno strepitosi!

Se voleste anche avere un buon coach al vostro fianco, beh, il mio sito è www.insight-coach.com dove potrete trovare tutte le informazioni che vi interessano.

Buona lettura.

Nessun commento:

Posta un commento