lunedì 5 settembre 2016

Gli alberi

Hai mai pensato agli alberi? Li vediamo spesso, ai bordi delle nostre strade, o se sei più fortunato, nei parchi e nelle valli.

Ma li hai mai osservati bene? Ti sei mai chiesto se dormono, parlano, si ammalano e guariscono?

Ne hai mai abbracciato uno? (Fallo appena puoi, è un vero toccasana!)

In realtà, se soltanto osservassi meglio queste splendide creature, ti accorgeresti di quanto meravigliose e piene di vita sono.

La magia che le circonda è davvero unica, il contatto che hanno con la Madre Terra è speciale, e possono arrivare anche a toccare il cielo, come gli uccelli.

Ma quante cose conosci realmente di loro?

Per aiutarti in questo, è da poco uscito un libro fantastico, dal titolo La Vita Segreta degli Alberi, che puoi trovare disponibile dagli amici de Il giardino dei Libri.

Troverai tantissime notizie, e scoprirai il mondo meraviglioso degli alberi.

Lo sapevi che anche loro possono scottarsi al sole? E soffrire di rughe?? Non solo, si occupano dei propri figli e dei vicini malati... fantastico!

Il mio consiglio? Non aspettare oltre, assicurati una copia di questo fantastico libro e passa delle splendide ore ad imparare qualcosa in più sugli alberi, così la prossima volta che ne vedrai uno, sarai decisamente un amico migliore per lui :)

Non dimenticarti poi di scrivere nei commenti cosa hai provato e quali sensazioni ha scaturito in te il vostro nuovo modo di incontrarvi.


Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento