giovedì 24 marzo 2016

Il Tao come alimento dell'Anima

Come ci alimentiamo di cibo, possiamo alimentare la nostra Anima dell'Energia dell'Universo.

Lao Tze, dopo aver ricevuto continue richieste da parte di molti uomini, decise di dare loro la salute, la prosperità e l'immortalità, e chiamò Tao la via per raggiungere queste cose.

Grazie alla pratica ed agli insegnamenti del Tao, l'uomo comune può quindi elevare il suo Spirito fino all'Uno, raggiungendo l'immortalità dell'Anima.

Sun Junqing ha deciso di divulgare gli insegnamenti del Maestro Lao Tze, attraverso un libro molto intenso e ricco di significati, dal titolo Tao - Alimento dell'Anima.

Qui potete trovare un estratto del libro, così da potervi fare un'idea di cosa si tratta.

Personalmente, la via del Tao la ritengo decisamente un percorso impegnativo e ricco di soddisfazioni, capace di rendere la propria esistenza qui sulla Terra, significativa e molto proficua, consentendo di svolgere un intenso lavoro su di Sè e garantendo un'esperienza piena ed utile alla nostra Anima.

Spesso ci si imbatte in testi difficili, ma che una volta letti (e spesso riletti più volte), lasciano il segno dentro, ci fanno salire di un gradino nella lunga scala evolutiva.

Questo libro sicuramente lascerà il segno, e potrà diventare un testo di riferimento per moltissime persone che hanno scelto la crescita ed il Lavoro su di Sè.

La sofferenza, legata spesso a stati d'animo negativi, permette se gestita in maniera corretta, una crescita ed un rinforzo al proprio Essere; così come le malattie fisiche, spesso legate sempre a sofferenze psichiche.

Qui troverete un metodo per eliminare la sofferenza mentale ed i sentimenti negativi che giornalmente ci troviamo a dover combattere.

Buona lettura quindi e buon lavoro.


Nessun commento:

Posta un commento