giovedì 10 novembre 2011

Lytro e la nuova frontiera della fotografia


Lytro, la piccola grande rivoluzione della fotografia


Lytro è un piccolo apparecchio fotografico che consente di catturare tutto il campo luce a differenza degli apparecchi tradizionali che sono in grado di catturarne uno solo.
Il suo design semplice, le forme compatte e insolite lasciano senza parole di fronte alle sue potenzialità che rendono la fotografia uno scherzo anche per i meno esperti.
Basterà premere un pulsante, l’unico presente su Lytro, per scattare la foto.
La messa a fuoco non sarà più necessaria, l’apparecchio catturerà tutte le informazioni dei vari fasci di luce così da permettervi di mettere a fuoco l’immagine dopo averla scattata, potendovi concentrare in più momenti su vari punti della foto.
Non dovendo mettere a fuoco non serve più nemmeno un otturatore motorizzato, parte che causava il tipico ritardo che poteva far perdere l’attimo per scattare una foto memorabile. Ora potrete immortalare l’istante esatto in cui scattate la foto.
Anche il design segna un punto di rottura con il resto degli apparecchi fotografici, è una sorta di piccolo cannocchiale che termina con l’obbiettivo e all’opposto ha un piccolo schermo LCD da circa 1,5” touchscreen.
I comandi touch servono per regolare l’esposizione, infatti come detto in precedenza l’unico tasto presente serve per scattare le foto.
Per poter interagire con gli scatti, andare a personalizzare la messa a fuoco e sfruttare tutte le potenzialità dell’apparecchio è disponibile un apposita applicazione gratuita per Mac con installato Mac OS X 10.6 o superiore. L’applicazione per Windows è in fase di sviluppo e non dovrebbe tardare molto.
Per ora è disponibile in due modelli che differiscono solo per la memoria interna e la colorazione, il primo da 8 GB, nei colori Grafite ed Electric Blue con un prezzo di 399 $. Oppure il modello da 16 GB nell’unica colorazione Red Hot, prezzo di 499 $.
La trovate su lytro.com


Ebook


Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it


Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Nessun commento:

Posta un commento